Il Presidente dell’Associazione IOPARLO ODV secondo l’art. 7 dello Statuto associativo convoca l’Assemblea ordinaria dei soci in prima convocazione per il giorno 5/06/2020 alle ore 6.30 e in seconda convocazione per il giorno venerdì 5 giugno 2020 alle ore 21:00.

A causa delle condizioni restrizioni a causa dell’epidemia di Covid-19 l’assemblea dei soci si dovrà tenere in teleconferenza. Abbiamo scelto la piattaforma digitale Google Meet. Per permettere l'accesso verrà usato l'indirizzo mail fornito dai soci. A quella mail verrà inoltrato un invito a partecipare. Il sistema è molto semplice e per partecipare sarà sufficiente premere il pulsante di invito che ricevere nella mail. Sappiamo che non sarà come gli altri anni ma è ugualmente importante esserci.

L’Assemblea avrà il seguente ordine del giorno:

  1. Verifica della regolarità della convocazione e costituzione dell’Assemblea; verifica del diritto di intervenire e della validità delle deleghe (art. 7 Statuto).
  2. Esclusione degli associati (art. 7 Statuto) secondo le motivazioni espresse nell’art.5 dello Statuto
  3. Approvazione del bilancio di esercizio.
  4. Approvazione del rendiconto consuntivo 2019
  5. Approvazione del rendiconto preventivo 2020
  6. Approvazione della relazione annuale
  7. Approvazione dei programmi delle attività da svolgere
  8. Elezione del nuovo consiglio direttivo che rimarrà in carica (art. 8 Statuto) per il triennio 2020/2023
  9. Varie ed eventuali

Il bilancio sociale oltre ad essere stato trasmesso tramite mail agli associati è pubblicato sul nostro sito internet alla pagina dedicata alla trasparenza http://www.ioparlo.org/index.php/sostienici/trasparenza

Si ricorda che, secondo l’art. 7 dello Statuto, «hanno diritto di voto tutti coloro che sono iscritti da almeno 3 mesi nel libro degli associati. Ciascun associato ha un voto. Ciascun associato può farsi rappresentare in Assemblea da un altro associato mediante DELEGA SCRITTA, anche in calce all'avviso di convocazione inviato tramite mail. Ciascun associato può rappresentare al massimo 3 associati»

Secondo quanto previsto l’art. 7 dello Statuto, «l’assemblea ordinaria è validamente costituita in prima convocazione con la presenza di almeno la metà degli associati, in proprio o per delega e in seconda convocazione qualunque sia il numero degli associati presenti, in proprio o per delega. L’assemblea delibera a maggioranza dei voti. Nelle deliberazioni di approvazione del bilancio e in quelle che riguardano la loro responsabilità, gli amministratori non hanno voto.»

Secondo quanto previsto l’art. 8 dello Statuto, «L’Organo di amministrazione (o Consiglio Direttivo) è formato da un numero di componenti, compreso tra 5 e 9 nominati dall'Assemblea per la durata di 3 anni e sono rieleggibili per 3 mandati consecutivi.»

La quota sociale associativa 2020 pari a 20 euro può essere versata tramite bonifico bancario IBAN: IT72N0306909606100000100182 (Banca Intesa, conto intestato a IOPARLO).

Presidente IOPARLO
Firenze, 28 maggio 2020