Cambia il tuo modo di pensare la sordità!

Rete civica del Comune di Firenze

A volte basta poco per realizzare la vera  inclusione 
E questa volta la notizia arriva, inaspettata, dalla Città di Firenze
Finalmente è attiva una "live chat" - basta entrare nel sito del Comune di Firenze e scegliere il pulsante in alto a destra "ACCEDI AI SERVIZI" - che rende i servizi del Comune accessibili anche alle persone sorde che, a causa della loro disabilità, non riescono (oppure hanno difficoltà) ad accedere ai servizi erogati tramite call center.


Servizi utili a TUTTI e indispensabili per ALCUNI. 
L'associazione IOPARLO ringrazia! 

#nothingspecial#whatsnormal
#inclusion #inclusione #sordità #deaf #deafness #HearingAids

www.comune.fi.it

Attiva sulla rete civica la "live chat" con il contact center 055055
Il servizio, accessibile anche dagli smartphone, permette di entrare in contatto con gli operatori di Linea Comune e di ricevere informazioni e assistenza sui servizi del Comune e delle aziende di servizi pubblici. Nuovo servizio sulla Rete Civica del Comune di Firenze: adesso è infatti attiva la "live chat" con il contact center 055055. Dopo la sperimentazione sul sistema di orientamento ai servizi in città FirenzeSemplice.it, Linea Comune ha dispiegato per conto del Comune la live chat anche nell’area Servizi, accessibile dalla Rete Civica www.comune.fi.it (http://servizi.comune.fi.it/servizi).

La live chat permette entrare in contatto con le operatrici e gli operatori dello 055055 e di ricevere informazioni e assistenza di primo livello non solo sui servizi del Comune ma anche delle aziende cittadine di servizi pubblici, nella logica della centralità del cittadino che connota ormai da anni il front-end del Comune di Firenze. Nelle ore di copertura del servizio (8-20 lunedì-sabato) la chat sarà attiva con operatori “reali” dall'altra parte, nei restanti orari sarà possibile comunque inviare un messaggio cui seguirà risposta via e-mail. La live chat è accessibile anche dagli smartphone.

Grazie a questo servizio quindi sono attivi più punti di contatto con i cittadini, grazie all'approccio in tempo reale ormai tipico dei sistemi di messaggistica istantanea che molti cittadini usano ogni giorno anche dai cellulari. (sp)

07/02/2018 - Copyright © Comune di Firenze
www.comune.fi.it